McK wrote:

> Ciao a tutti
> Ho un problema con i lettori CD.
> Premetto: ho due lettori, un Pioneer DVD-ROM ATAPI  DVD105 e un HP 9510i
> CD-writer (anch'esso ATAPI).
> La mia mndrk 7.2 mi identifica il primo come /dev/hdd ed il secondo come
> /dev/hdb e /dev/scd0.
> Nella directory /mnt ho cdrom e cdrom2: il primo è l'HP il secondo non è
> utilizzabile perchè, sembra, non ci sia montato nulla sopra.
> Come faccio a fargli vedere anche il lettore pioneer?
> Scusate la pedanza ma linux mi ha completemente stregato.

> [...]
Io ho avuto il tuo stesso problema , ora tispiego cosa devi fare :
Prima cosa devi controllare in /dev/cdrom2 e vedere se questo punta su
/dev/hdd
se e si devi modificare dei parametri in fstab che risiede in /etc/

/mnt/cdrom2     /mnt/cdrom2     supermount,fs=iso9660,dev=/dev/cdrom2 1 1

questi sono i parametri che io utilizzo e che dovrebbero funzionare
anche nella tuo distro.
Ciao
uele

Rispondere a