Il 23:17, lunedė 14 Maggio 2001, Daniele Morabito ha scritto:
> attualmente ho installato sullo stesso disco Mdk 8 affiancata a Win98:
> voglio sradicare Win e sostituirlo con una seconda installazione di Mdk 8.
> Qual č il miglior modo di formattare l'hard disk per poter avere i due
> sistemi linux indipendenti e caricabili da lilo?

Ok ragazi ho capito di non essere stato sufficientemente chiaro, quindi mi
spiego:

a fianco del sistema "ufficiale" vorrei riservare ~ 500 MB per una
installazione "minimale" dove far girare esclusivamente Corel Photopaint con
settaggi e "paciocchi" particolari (altrimenti non gli garba); attualmente
l'HD č cosė ripartito:

win98 su hda1 ( /mnt/win_c) partizione primaria 1
              hda5 ( / ) partizione logica 1
              hda6 ( swap) partizione logica 2
              hda7 ( /home) partizione logica 3

anche il secondo sistema vorrei suddividerlo con /, /home, swap.

domande:

1) Non si possono creare pių di 4 partizioni logiche in un HD (o mi
sbaglio?): cosa faccio il nuovo sistema lo installo su tre partizioni
primarie? O c'č un sistema migliore?

2) come si fā a mettere in comune ai due sistemi partizioni come la /home e
la swap?

3) quando installo il secondo sistema come faccio a sciegliere le partizioni
"vergini"? (domanda idiota?)

grazie a tutti