Enrico Noseda wrote:

> Mi potreste indicare un antivirus free compatibile con mandrake 8 e di
> facile installazione (sono nuovissimo di linux ma mi sta divertendo).
> Grazie!

Puoi trovare qualcosa sul sito della McAfee, o fare una ricerca
su freshmeat.net. Pero`, si tratta di programmi per ripulire/proteggere
i pc Win presenti nella rete locale, lavorando da macchine sicure.

In Linux c'e` una certa "carenza" di virus classici, ti bastera`
adottare delle misure minime di sicurezza. Per esempio,
evitare di navigare in internet come root ed evitare di lanciare
come root dei programmi di cui non sei ragionevolmente sicuro.
Se qualcuno che non conosci ti manda uno script "cicciobello",
che contiene l'istruzione "rm -rf /*", e tu lo esegui come

Il vero virus di Linux e` "root" :-0

ciao, Andrea

Rispondere a