Ieri mi è successo un disastro con Linux che per le mie conoscenze mi
hanno portato alla reinstallazione e con perdita di dati che erano
importanti .
Ieri quando avvio Linux dopo aver montato hdd1 con successo si è
impiantato nella partizione hdd6 cioè quella home e non riusciva a
montarla mi diceva blocco danneggiato o troppe partizioni .
Non capisco cosa è successo non me lo so spiegare , l'unico possibile
indizio e xcd_roast almeno credo . Quando l'ho installato e configurato
seguendo i consigli di Appunti linux dove dice di impostare image data
in /temp e cosi io ho fatto o provato e tutto funzionava creando
un'immagine e masterizzando .
Spegnendo il computer tutto a posto , ma al successivo avvio si e'
fermato al momento del montaggio della partizione hdd6 , purtroppo non
sapendo come fare e rieseguito l'installazione e nella fase di
riconoscimento delle partizioni mi è apparso il messaggio " drakx non ha
trovato nessuna tabelle delle partizioni continua a tuo rischio e
pericolo!" io ovviamente e creato nuove partizioni e adesso funziona
tutto bene , fortunatamente avevo fatto un bauckup per la maggior parte
dei dati ma tutte le mail crca mille su differenti mailist sono andate
perse.
Qualcuno può spiegarm i cosa è potuto succedere ?
Grazie per l'attenzione.
Ciao
Lele