On Sunday 10 June 2001 23:11, you wrote:

> 1. Perchè compare una "Generic VGA", accanto alla Matrox? E' normale?

Si', in fondo si'.
Dovrebbe essere una specie di configurazione di default, e per
farti vedere qualcosa comunque.

> 2. Perchè la voce ' Chipset "mgag400" ' è commentata?
> 3. Non compare alcuna indicazione 'Driver "mga" ' ... devo inserirla?

Alla fine ti consiglio di andare alla matrox e scaricare il powerdesk
(il loro pannello di controllo, l'hanno fatto anche per linux)
ti creera' un XF86Config ottimizzato (vabbe' fino a un certo punto,
pero' vede il dual head)
Dovrai scaricare pure i driver, due moduli che ti bastera' copiare.

http://www.matrox.com/mga/media_center/press_rel/2001/linux_powerdesk.cfm

> (tra l'altro, ho provato a caricare tuxracer, e va ad una lentezza
> mostruosa!!! forse l'assenza di questa riga impedisce al server X di
> utilizzare l'accelerazione 3D per la mia scheda?)
> Come sempre, un enorme GRAZIE a chi vorrà rispondermi!

L'accelerazione alla matrox dovrebbe dargliela il DRI (Direct Rendering
qualcosa, che in verita' non sono ancora riuscito a far partire,
ricorda che vuole comunque un kernel 2.4)
ma il fatto direi che TUX Racer usa le opengl, come quake per
intenderci.
E la matrox le ha sempre viste da cani (in windows esiste il turbogl)
L'ho visto funzionare bene una sola volta Tux Racer, con una GeForce 2 .

bye

--
Devil Inside Experiment - C'era un bambino che odiava la polizia
www.acidlife.com/~freefred

Rispondere a