... in effetti dovevo inviare solo due email, ma già che c'ero ...
Poi, per oggi, prometto che smetto! ;-)

Mi interesserebbe avere un vostro parere.
Recentemente mi sono accorto, per caso, che alcuni siti che usano contatori
presi dal servizio Bravenet.com (ma non so se sia un problema solo di questi
contatori) "registrano" il mio computer come un'accoppiata Windows 2000 e
Netscape (mentre si tratta di un Linux-Mandrake 8.0 e Konqueror 2.x). Ho
scritto al sito Bravenet, e mi hanno risposto che i loro contatori ricevono
quelle informazioni dal mio computer; pertanto, se vengo registrato come
Windows 2000 è perchè il mio computer dà in rete questa identificazione di se
stesso ... Non so perchè, ma mi pare poco credibile (alla Mandrake o alla KDE
sono impazziti? ci credo poco)...
Non ho ovviamente, impostato alcuna stringa in User Agent. Ho, invece,
attivato il firewall incluso nel MDK 8.0: può dipendere da questo?
Esiste qualche sito in rete dove poter effettuare prove e controlli (del
tipo: mi collego e mi compare una pagina con scritto che OS/browser uso)?
Che ne pensate di tutto ciò?

Daniele

P.S.: oddìo, e se m'avessero rifilato Windows2000 sotto mentite spoglie? :-(

Rispondere a