A me pare che venga visto bene (in maniera empirica, dal momento che le luci
> dei segnali e i suoni di connessione sono analoghi a quelli in Win).
Magari
> se dici come fare a capire se "è visto bene" (è una ML per newbie, quindi
> credo che ogni buon consiglio serva a tutti, almeno gli altri che ho colto
> nei vari post mi sono serviti, come quelli relativi alle font e il
consiglio
> sul man, non mi ero accorto che ci sono indicazioni sugli errori...).

Qualche tempo fa (un mesetto) sono state scambiate informazioni veramente
utili riguardo alla configurazione del modem (si trattava di winmodem),
tant'è che con quelle istruzioni mi sono per la prima volta riuscito a
connettere. Ti consiglio di cercarle. Per il momento ti indico quali
suggerimenti mi sono statiparticolarmente utili: dopo avr installato
correttamente i driver (correttamente vuol dire senza messaggi d'errore) ho
usato un tool per la connessione a internet (mi sembra si chiami kppp).
L'aspetto più interessante della configurazione di kppp, oltre al nome del
provider internet, è la stringa di inizializzazione del modem. Ho utilizzato
quella usata da windows (non me ne vogliano gli integralisti linuxiani) che
puoi trovare nel file .log del modem, cioè quello che raccoglie le
informazioni scambiate da SO e modem. É una cosa tipo ATZ% etc. Per seconda
cosa ho alzato il volume del modem che era al minimo (c'è una barra
apposta). Nel mio caso ho capito che tutto andava bene da due cose: 1) le
lucine. 2) il demone kppp ha smesso di morire per cause sconosciute. Con un
pò di pazienza vedrai che non è difficile. Per qualunque altra cosa, fai un
fischio
luca

Rispondere a