Ciao a tutti.

Allora, volevo dirvi che la mia Epson 870 pare funzionare abbastanza bene
(velocità compresa) usando i driver CUPS. Pensate dovrei usarne altri? Era
solo la stampa della oagina di test che oltre alla qualità squallida,
risultava di una lentezza allucinante. Usando invece altri programmi, anche a
1440x720 non ci sta moltissimo.
Ma la cosa che invece vi chiedo è: come si blocca il processo di stampa? Ho
provato a usare il programmino per la gestione della coda ma non mi blocca la
stampa in corso... Esiste un qualche modo, anche tramite shell per fermare la
amata-odiata stampante?
Il Gimp l'ho installato usando l'RPM che c'era nella distro (ma così che
diverimento c'è? :P). Ah, scusate un attimo: sapete mica come debba fare per
evitare che la finestra di stampa (quella dove c'è la preview) mi esca dallo
schermo? Al minimo della sua grandezza mi esce... Ho provato a cambiare
risoluzione del monitor (quella del Gimp), ma niente. Non penso che sia da
usare solo a 1440x720. Almeno spero. Cmq non riesco a cambiare la 800x600
perché mi dà un errore (per me indecifrabile, qualcosa che mi dice che il
chipset (della scheda grafica suppongo...) non supporta quella modalità. Non
riesco proprio a capire... Boh.
Mentre la stampa è stata ottima.
Altra (ennesima) doamanda: avreste mica un programma da consigliarmi per lo
sharing (degli mp3 + che altro)?
Ancora mille grazie a tutti

CaMiX (Simone se preferite ;) )

Rispondere a