15:24, mercoledì 20 giugno 2001, freefred:

> probabilmente non vede bene le porte usb, o non ci vede nulla attaccato,
> dipende direi dal chipset della tua motherboard
> nulla di grave comunque, finche' non ti serve la porta:-)

per ora non mi serve, ma pensavo di attaccarci una webcam. Mi dispiace che
non funzioni l'USB della LM8.0, prima con la 7.2 non avevo questi messagi
d'errore. (Forse non c'era neanche la gestione delle porte USB?)

> i file di log sono appunto tutti in /var/log
> la maggior parte leggibili solo da root
> potrebbe interessarti in questo caso il boot.log o il messages

li ho visti e ne riporto i passi USB:

Jul  3 20:34:50 localhost kernel: usb.c: registered new driver usbdevfs
Jul  3 20:34:50 localhost kernel: usb.c: registered new driver hub
Jul  3 20:34:50 localhost kernel: usb-ohci.c: 00:07.4 (Advanced Micro Devices
[AMD] AMD-756 [Viper] USB): blacklisted, erratum #4
Jul  3 20:34:50 localhost kernel: usb.c: deregistering driver usbdevfs
Jul  3 20:34:50 localhost kernel: usb.c: deregistering driver hub
[...]

Purtroppo non sono gli stessi messaggi che appaiono in Aurora, quelli
scrollano veloci e non sono riuscito a memorizzarli. Ma dove vengono
memorizzati quei messaggi. Venivano elencati i moduli del kernel e i loro
problemi...

comunque parlando del mio hardware:

CPU: Duron 800
USB:

        Fornitore: Advanced Micro Devices [AMD]

        Modello: AMD-756 [Viper] USB

        Kernel Module: usb-ohci

        Tipo di Bus:: PCI

serve altro?

grazie freefred e chi altro ha voglia di darmi una mano,
Tommaso

Rispondere a