bosva wrote:

> salve a tutti...domandina da vero neofita...
> oltre a uindos sul mio vecchio hd, ho installato mdk7.2 e suse7.0 su due
> diverse partizioni di un nuovo hd.
> tutto alla perfezione, ora però volevo sbarazzarmi di suse (preferendo
> mdk) e provare a vedere come gira mdk8.0
> la mia domanda è questa...potrò installare mdk8.0 sopra suse senza
> perdere i dati che ho nella directory home? evitando cioè di cancellare
> i dati?
> ...non so se mi sono spiegato bene...ma vi ringrazio comunque per
> l'attenzione
> ciao, osva

Se non hai messo /home in una partizione separata temo che tu non
ce la possa fare senza passare per backup.

Io,  farei un backup in questo modo:
- da Mandrake monterei la partizione suse su /mnt/suse
- darei "tar -cvIf home-suse.tar.bz2 /mnt/suse/home"
- installerei Mndk-8.0
- monterei la partizione mndk-7.2 e recuperei il file di
backup con "tar -xvIf /mnt/mndk-7.2/../home-suse.tar.bz2"

ciao, Andrea

Rispondere a