----- Original Message -----
From: "bosva" <[EMAIL PROTECTED]>
To: "mandrake" <[EMAIL PROTECTED]>
Sent: Tuesday, July 03, 2001 10:39 PM
Subject: [newbie-it] mdk8.0 su suse

> salve a tutti...domandina da vero neofita...
> oltre a uindos sul mio vecchio hd, ho installato mdk7.2 e suse7.0 su
due
> diverse partizioni di un nuovo hd.
> tutto alla perfezione, ora però volevo sbarazzarmi di suse (preferendo
> mdk) e provare a vedere come gira mdk8.0
> la mia domanda è questa...potrò installare mdk8.0 sopra suse senza
> perdere i dati che ho nella directory home? evitando cioè di
cancellare
> i dati?
> ...non so se mi sono spiegato bene...ma vi ringrazio comunque per
> [...]
Se non formatti la /home quando te lo chiede preservi tutti i dati.
Cmq ricordati di bkppare /etc/passwd e /etc/group altrimenti ti devi
fare un
lavoraccio per recuperare gli utenti.
Non ho molta esperienza ma ti suggerisco (se hai un server di posta) di
reinstallare lo stesso server con le stesse impostazioni in quanto
rischi di
perdere le mail degli utenti o di dover sbattere la testa da tutte le
parti
per convertire i formati (io uso qmail e le mail degli utenti sono in
/home/nomeutente/Maildir ... con altri sistemi e scelte politiche la
cosa
cambia)

Hola Hola Mercury

Rispondere a