Ciao a tutti quelli che non sono ancora in ferie (come
me) e che muoiono dalla voglia di aiutarmi!!!!

Ho questo problema: mi sono fatto i due dischetti di
avvio (boot e root) seguendo i passi del
bootdisk-howto. Ho optato per un kernel monolitico
(2.4.7) con poca roba (senza supporto di rete, usb,
moduli, ecc.) perche' mi servono solo come rescue
disk.

Al momento del fatidico collaudo il disco di boot
avvia il kernel, che effettua un riconoscimento
corretto delle periferiche (hd, cdrom scsi, dvd...) ma
subito dopo si pianta (prima di chiedere il disco di
root) con il seguente messaggio:

Unable to handle kernel NULL pointer dereference at
virtual address 00000020

<...stampa lo stato dei registri e dello stack...>

Kernel panic: Attempted to kill init!

Sul disco di boot pero' il dispositivo /dev/null
esiste e l'ho copiato dal mio hard disk con cp -R come
consiglia l'howto, ed infatti il major e minor number
sono corretti. L'howto non parla di questo errore e io
non riesco a capire da cosa sia dovuto.

Avete suggerimenti?
Grazie. Steo.