Ciao a tutti e grazie a Germano che ha continuato il discorso sul modem,
comunque il mio modem è questo:conexant softk56 interno analogico sulla com 3,e sotto window funziona perfettamente,
ho controllato l'installazione su linux e risulta installato con l'apposito driver
e nonostante questo quando tento la connesione prima dice "modem pronto" e dopo "il modem non risponde"
la configurazione di accesso a internet l'ho fatta durante l'installazione di linux mandrake8 reperito su una rivista.
Grazie per la vostra disponibilita  saluti a tutti

Rispondere a