Il 08:53, lunedì 24 settembre 2001, hai scritto:
> [...]

Un RPM è un formato d'archiviazione introdotto nel mondo LINUX da Red Hat che
facilita l'installazione, la rimozione o l'aggiornamento di singoli programmi
o driver.
Nel nostro caso è un driver per far funzionare il nostro Winmodem (funziona
solo con driver scritti solo per Windows, essendo un soft-modem).
Innanzitutto devi procurarti l'RPM in questione ovvero
SLMDM-2.04-00_20mdk.src.rpm (e questo non è un problema ;-) )
Poi ricostruirlo con il comando da terminale: rpm --rebuild  SLMDM-etc.rpm
Se non vi sono problemi, alla fine nella directory /usr/ src/rpms/i686 (credo
visto che hai un PIII) verranno creati tre files:
1 slmdm-2.04-00_20mdk.i686.rpm
2 slmdm-amr-2.04-00_20mdk.i686.rpm
3 slmdm-usb-2.04-00_20mdk.i686.rpm
Fai partire X con il comando startx, apri Konqueror, vai alla directory su
citata (usr/src/etc. etc.) e clikka prima sul RPM n°1: si aprirà Gestione
pacchetti, clikka su installa ed attendi che abbia installato SLMDM .
Poi ritorna su Konqueror e clikka sul 2° RPM (slmdm-amr-etc. etc.) visto che
non si tratta di un modem USB. La prassi sarà la stessa di prima. Una volta
installati gli RPM su citati c'è ancora una piccola cosa da fare: configurare
il country del modem.  Non ti spaventare: basta andare sempre con Konqueror
alla directory usr/lib/slmdm/ e seleziona, clikkando con il tasto destro, il
file m.info e aprilo con  un editor di testo qualsiasi. Bisogna modificare
la stringa "CountryName=USA" con "CountryName=ITALY".
 Non è ancora finita. In modalità terminale vai alla directory
/usr/lib/slmdm/ e digita ./load_slmdm. Sempre se non vi sono problemi
verranno caricati i moduli per far funzionare il modem. Avvia KPPP e buona
navigazione.
Se non sono stato abbastanza chiaro scrivimi. per l'RPM posso allegartelo.
fammi sapere.

Rispondere a