Il 08:53, lunedì 24 settembre 2001, hai scritto:
> [...]

Il problema credo che stia nel boot ovvero durante l'avvio del SISTEMA. Nel
mio caso i caratteri erano abbastanza grandi e quando avviavo X  avevo il tuo
stesso problema con il video. Ho scritto molte volte a questa mail-list ma
con scarsi risultati. Perciò  ho capito che dovevo smanettare finchè non ne
sono venuto a capo (forse con un pò di fortuna).
Dopo quella accortezza durante l'installazione (visto i ripetuti upgrade e
setup di linux) i caratteri al boot sono piccoli, mi parte aurora che prima
non vedevo l'ombra pur avendola settata all'avvio, e finalmente posso vedere
l'intero video senza andare alla cieca anche per spegnere il tutto.
Oggi volevo capire meglio l'intervento da fare anche per non desiderati
reinstallazioni. leggendo il file LILO.CONF notavo che al label LINUX vi è
una stringa: vga=791. Controlla che anche a te è la stessa, altrimenti prova
a cambiarla e in bocca al lupo. Non so se funzionerà con questa modifica che
ti elimina il reinstallare linux di nuovo.
Fammi sapere.
Ciao
Maurizio

N.B.
Molti amici mi hanno passato il loro XF86config, ma con scarsi risultati,
anzi molte volte causando il blocco di linux (strano ma vero). Visto che
condividiamo la stessa scheda grafica (SiS630) spero di esserti stato d'aiuto.

Rispondere a