At 09.53 30/09/01 +0200, you wrote:

>In piu', non so spiegarne il motivo, ma quando entro in kde con utente non
>root, mi azzera tutti i livelli del mixer e mi mette tutte le device mute,
>e sono cotretto ad eseguire un "alsactl restore" e di metterli a posto a
>mano con l'alsamixer.

Ho scoperto l'arcano.
Era colpa di kmixer che per qualche motivo aveva tutti i valori a zero e
quando partiva kde e si ricaricava la configurazione prendeva quelli.

>5) Webcam
>Ho una webcam Atlantis e mi piacerebbe farla andare anche sotto linux.
>Ho notato che kudzu (o come diavolo si chiama) me l'ha riconosciuta come
>"Philips Askey UC010 Webcam" (evidentemente e' il chipset usato in questa
>webcam), pero' non so come configurarla ne' con quali programmi utilizzarla.

Ho scoperto che esiste il modulo pwc e che installarlo devo aggiornare il
kernel.

>Ho anche notato che quando collegata (attualmente la tengo scollegata) mi
>fa casini coi driver ALSA e il kernel cerca di caricare dei moduli (anche
>audio) che pero' non trova o non funzionano.

In piu', con la webcam attaccata non mi funzionano i programmi audio ad
esclusione di alsaplayer.
Evidentemente gli altri programmi trovandosi davanti due device audio vanno
in confusione.

Ciao

           Alessandro Amadori
           Real Life and IRC nick: Sgama