io ho prelevato i sorgenti del driver su
http://www.sfu.ca/~cth/ltmodem/

poi
1. scompattati : tar xvzf noemfile.tar.gz
2. la compilazione è piuttosto veloce (NOTA: deve aver installati gli header
del kernel . io metterei anche i sorgenti - che kernel hai?)
a) dai: ./build_module - ti costruisce i moduli
b) poi: ./ltinst2 - che si occupa della installazione dei moduli (ti mette
un lt_serial.o e un lt_modem.o in /lib/modules/versione_del_kernel_che usi)

c) e' poi possibile lanciare un ./autoload che si occupa di farti partire i
drivers in automatico (NOTA: dipende molto dalla distro che usi-- io ho
saltato questo passo, utilizzando una slak- puoi ad. es mettere un
modprobe lt_serial (è lt_serial il modulo che va caricato, che poi con il
modprobe si porta dietro anche lt_modem) in /etc/rc.d/rc.modules - credo
però che mdk usi degli scripts di avvio un po' personalizzati...prova con lo
script ./autoload, se no fammi sapere...

3. a questo punto se non hai voglia di rebootare, dai un modprobe lt_serial
e dovresti essere pronto!!!

lo script ./ltinst2 dovrebbe crearti da solo il link simbolico a
/dev/modem...cioè /dev/modem punta ad una device creata dal modulo che si
chiama /dev/LT0 e sarebbe la seriale virtuale che stai utilizzando: quindi
se dai una
ls -la /dev/modem puoi verificare.
Accertati poi che i permessi su /dev/LT0 siano giusti.

Questi ultimi passaggi sono solo dei controlli...gli scripts di cui sopra
fanno tutto piuttosto bene...

Questo è quanto...spero di non essere stato troppo confusionario, cmq sono
qua.

NON predere la versione 6b del modulo, a me non funzionava, o meglio credo
che sia un modulo di test e non ancora operativo...il file quindi è
ltmodem-6.00a.tar.gz

A disposizione per chiarimenti...buona giornata a tutti.

Gino