Ciao a tutti

Sono alla ricerca di un modo per masterizzare "on the fly" con linux.
Il programma in questione è cdrdao che ho scaricato ed installato
unitamente con la sua comoda interfaccia gcdmaster.
Ora, se vado a configurare le devices l'ovvio risultato è che il
programma ne individua solo una: HP CDWriter 9500 in emulazione scsi
(/dev/cdrom > /dev/scd0) il problema è che ho un altro lettore CD
IDE/ATAPI: è un Pioneer DVD-ROM 105 perfettamente perfettamente
identificato dal sistema (mndrk 8.0) (/dev/cdrom2 > /dev/hdd) e,
soprattutto presente nella lista dei cdrom supportati da cdrdao.
Cdrdao mi dice di inserire bus/id/lun ma non so dove troovarli (c'è un
file etc?).Se qualcuno sapesse come fare e mi facesse partecipe già
sarebbe una buona cosa.
Ho letto poi che i lettori IDE/ATAPI possono essere configurati come
SCSI, è veramente possibile? che vantaggi porta?

Grazie per il costante  (ed imprescindibile ) supporto.

Rispondere a