Nell'anno di grazia 15:35, venerdì 19 ottobre 2001, Voi, Messer Marco
Canapicchi, avete scritto:
> (/dev/cdrom > /dev/scd0) il problema è che ho un altro lettore CD
> IDE/ATAPI: è un Pioneer DVD-ROM 105 perfettamente perfettamente
> identificato dal sistema (mndrk 8.0) (/dev/cdrom2 > /dev/hdd) e,
> soprattutto presente nella lista dei cdrom supportati da cdrdao.
> Cdrdao mi dice di inserire bus/id/lun ma non so dove troovarli (c'è
> un file etc?).

In questo caso hai bisogno dell'emulazione SCSI anche per il DVD-ROM,
aggiungi una riga del tipo "hdd=ide-scsi" nel menu del bootloader (per
lilo presumo che debba essere preceduta da append, io uso grub ...),
poi con cdrecord -scanbus appaiono gli identificativi che ti servono
[azzardo, ma con tutta probabilita sara' 0,1,0].
Nel fstab devi immettere il nuovo nome di device, ovviamente
(/dev/scd1).

--
LU #210970 LM #98222 / MDK 8.2 su 2.4.10-ac9 -Cooker-
[Chi e' pronto a dar via le proprie liberta' fondamentali

Rispondere a