Il 10:34, martedì 23 ottobre 2001, hai scritto:
> Eccomi.

> Quesito:
>
> ho avuto problemi con i floppy perchè il filesystem
> che viene montato dalla mandrake 8.0 probabilmente non
> è dello stesso tipo di quello necessario per altri
> sistemi operativi che devo utilizzare:p.es. windows,
> linux-RedHat7.0
> Ho cercato di capire qual è il fs che viene montato
> dalla Mandrake8.0 ma quello che ho capito è che il
> montaggio è in modalità "supermount"...quindi?
> - che fs monta?

il file system normalmente è vfat cioè quello che si utilizza per le
partizioni windows. In fatti, se non avessi il supermount, per montare un
dischetto dovresti dare il comando:

mount -t vfat /dev/fd0 /mnt/floppy
(dove "fd0" è la prima unità a dischetti e "floppy" è una directory creata
all'interno di /mnt come punto di montaggio)

> - quale mi conviene utilizzare dovendo lavorare con i
> diversi sistemi operativi

Ti conviene utilizzare quello descritto, dato che è utilizzato sia da linux,
in generale, che da windows.

Ciao
Sandro

-------