Il 16:34, martedì 23 ottobre 2001, hai scritto:
> [...]
> è dello stesso tipo di quello necessario per altri
> sistemi operativi che devo utilizzare:p.es. windows,
> linux-RedHat7.0
>
> Ho cercato di capire qual è il fs che viene montato
> dalla Mandrake8.0 ma quello che ho capito è che il
> montaggio è in modalità "supermount"...quindi?
> - che fs monta?
> - quale mi conviene utilizzare dovendo lavorare con i
> diversi sistemi operativi sopra elencati (perchè credo
> che facendo la formattazione 'a mano' posso comunque
> montare il fs che preferisco, giusto?)
>
> Spero di essere stata sufficientemente chiara

Ma?!!
Il file system di linux sulle istallazioni di default è ext2 e va su
tutte le distro che riconoscono anche la Fat16/32 di windows, il comando
che devi dare per la formattazione è: fdformat /dev/fd0.
Se vuoi che il dischetto venga formattato per 1772MB digiti il comando
come sopra e non dai invio ma premi il tasto Tab che ti darà una lista e
scegli l'opzione che ti formatta a 1772.
Sotto windows ho utlizzato dei dischetti formattati con ext2 su cui avevo
salvato dei file Pdf e winzozzo me li ha letti regolarmente.

Spero di esserti stato utile.

Ciao. Viger.

> Abbonati a Yahoo! ADSL con Atlanet!
> Naviga su Internet ad alta velocità, e senza limiti di tempo!
> Avrai sempre il telefono libero e non dovrai pagare il traffico
telefonico
> per collegarti a Internet.
> Per saperne di più vai alla pagina http://adsl.yahoo.it

Rispondere a