> [...]
> Sep 27 11:45:42 localhost pppd[1131]: Hangup (SIGHUP)
> Sep 27 11:45:42 localhost pppd[1131]: Modem hangup
> Sep 27 11:45:42 localhost pppd[1131]: Connection terminated.
> Sep 27 11:45:42 localhost pppd[1131]: Exit.
>
> valore di ritorno 16: the link was terminated by the modem hanging up
> (man pppd)
> Kppp mi diceva anche che le sue impostazioni non corrispondono con il
> provider: ho provato sia libero che tiscalinet ma senza differenze di
> esito.
> Non so proprio a quali impostazioni possa riferirsi.

Forse al tipo di riconoscimento PAP o  CHAP, oppure a qualcosa
relativo ai caratteri di controllo CR, LF ...?

Quelli standard di mndk-8 dovrebbero essere OK ( me funzionano )forse li
hai alterati casualmente.
Prova a rivuovere l'attuale .kde/..../kppprc e rifare la
configurazione da zero.

A volte risposte strane di questo tipo arrivano nelle ore di punta
anche a me. Libero, invece, quando e` "poco libero" fa cadere il
collegamento dopo esattamente 30 secondi (anche con win) :-((
Credo sia un modo "elegante" per fregarti una telefonata.
Prova in ore strane o con qualche provider poco noto, tipo Aexis.

Un altro trucco che spesso funziona e` quello di mettere un
"aspetta 3 secondi" nell'apposita scheda di pppd.

Sono ottimi modem. Ne uso uno simile.

ciao, Andrea

Rispondere a