Nell'Evo medio, all'ora 00:00, marted́ 27 novembre 2001, Voi, Notabile
Marco, avete dipinto:
> Lanciando kppp il modem parte, fa il numero, il provider mi
autentica,
> entro il rete e ... non mi connetto a niente (neanche inserendo
> manualmente i dns), inoltre non "pingo" e non riesco nemmeno a
> connettermi ad un server pop3 per scaricare messaggi con kmail.

A scanso di equivoci, controlla che l'instradamento dell'interfaccia
ppp0 [quando la connessione e' "su"] sia corretto, con 'ifconfig ppp0'
e con route
Controlla che il file /etc/ppp/options abbia solo il minimo
indispensabile [lock, noauth, noipdefault] poi inserisci anche la riga
"debug": controlla nel file /var/log/messages se ti dice qualcosa di
piu'.
Per sicurezza imposta in /etc/resolv.conf:
search xxx
domain xxx
nameserver aabbcc
nameserver aabbcc
dove xxx e' il dominio del provider, e aabbcc sono i due DNS. Allo
stesso tempo togli pero' "usepeerdns" da options
Se tutto e' impostato correttamente mi vien da pensare che siano
problemi del provider [mi era gia' successo una cosa simile con Aruba
...]

--
L.U. #210970 - L.M. #98222 * MDK cooker-8.2 - 2.4.13-9mdk
La Netiquette non e' una moquette piu' pulita:

Rispondere a