> Da: "Leonardo Osti" <[EMAIL PROTECTED]>
> Data: 29/11/2001 09:40
> A: <[EMAIL PROTECTED]>
> Oggetto: Re: [newbie-it] rete
>
> Per quanto riguarda la connessione di rete della workstation Nt, non basta
> solo pingare gli altri pc, devi vedere se la rete gira su tcp Ip, se esiste
> un DHCP che distribuisce gli indirizzi.
> Fai così, apri la shell di DOS e digita ipconfig /all....ti dovrebbero
> apparire i dati relativi alla tua scheda e sull'indirizzo Ip che ha.....
> FAmmi sapere

ok...sugli indirizzi IP di tutte le macchine non ho problemi, nel senso che li ho
decisi io (:-)
sul DHCP...che non so cosa sia...mi risulta "DHCP abilitato"
la nostra rete è 192.168.0.xxx con subnet mask 255.255.255.0
credo sia il più classico degli esempi di piccola rete intranet, con un gateway
predefinito che è un router che prende le chiamate dalle varie postazioni e le
indirizza all'esterno...e per quanto riguarda la configurazione di accesso ad internet
tramite gateway non ho avuto problemi, navigo, ricevo ed invio posta.
l'unico problema è che non vedo la mia cartella sul server (la cui unica funzione è
"deposito dati")...mi sa che devo approfondire l'argomento SAMBA...grazie mille per
l'aiuto!!!

salutatemi a bilgheiz
baci, osva

Rispondere a