Nell'anno di grazia 15:33, domenica 07 ottobre 2001, Voi, Messer Fabio
Manunza, avete scritto:
> 1) Sono io che sopravvaluto il programma, che in realtà non è creato
per questo scopo?

In linea teorica dovrebbe proprio servire per aggiornamenti e aggiunte,
AFAIK. Di fatto pero' anche io non son mai riuscito a farlo funzionare
a dovere. Cmq in tutta sincerita' credo che sia un inutile orpello, e
visto che per me e' piu' pratico aggiornare manualmente e
consapevolmente soprattuto, forse ti converrebbe installare un
programma (o serie di programmi) alla volta, col buon vecchio "rpm -Uvh
xxx.rpm".
Ti posizioni nella directory del cd e dai il comando, al massimo di
solito si tratta di aggiungere qualche dipendenza, librerie o poco
altro, non e' difficile. Se i programmi che devi installare sono in
numero limitato e non creano tanti problemi, con "rpm -Uvh *.rpm" te la
cavi benissimo. Al massimo se vuoi un qualcosa di piu' automatico puoi
usare urpmi e/o il suo frontend grafico gurpmi.
Per l'aggiornamento via internet io utilizzo direttamente l'ottimo
wget, digitando l'url di un mirror europeo del sito rpmfind.net (es.
fr2.rpmfind.net/linux/Mandrake/8.1/i586/Mandrake/RPMS/ per la MDK8.1/)
SaluT, Lk

--
LUsr. #210970 - LMach. #98222
orchestra di MDK 8.0/1/2 su 2.4.10 originale ;-)

Rispondere a