Il 21:14, martedì 16 ottobre 2001, hai scritto:
[CUT]
> Il punto e' che spesso la facolta' ci invia documenti doc e fogli excell
> da riempire. Io ho adottato la linea dura: apro con staroffice riempio e
> restituisco il risultato. Se non riescono a leggerlo e' un problema loro.
> I miei vicini di studio vorrebbero pero' mantenere una linea diversa.
> Quello che pero' vorrei evitare e' che si facciano un eccesso di boot
> sotto windows rendendo la nostra rete piu' insicura.
> Wine permetterebbe l'uso di office?
> Ciao
>       Luigi

Ciao Luigi,
Wine credo consenta di caricare versioni meno recenti di Office. Ho visto in
rete screenshot di Word 97 sotto Wine. Io ho provato con Office 2000 e mi
restituisce un errore di Windows che dice che Office non è installato. Ma non
ho perso molto tempo a configurare wine, quindi prendi questa mia risposta
col beneficio del dubbio.
Comunque, al di là della soluzione tecnica che adotterete, vi consiglierei di
rompere un po' le scatole all'università, in modo che predispongano l'invio
di questo materiale anche in altri formati!

Daniele

Rispondere a