Ciao a tutta la lista,
per quale arcana ragione dal Mandrake Control Center > Hardware >

Monitor non riesco a selezionare una risoluzione maggiore di
800x600 a 16 bit?
Posseggo un monitor Philips CRT 17' abbinato ad una scheda video
Matrox Millennium G400 16Mb che, sotto Winbug, funzionano
benissimo ad una risoluzione di 1024x768 a 32 bit ed un refresh
rate di 75 hz.
Come minimo dovrei riuscire ad ottenere gli stessi risultati
sotto Linux.
Ma solamente che tenti di passare da 800x600 16 bit a 800x600  24

bit, nell'ambito della "prova" (!) mi ritrovo con uno schermo
inesorabilmente nero!!! :-||
Sarà forse perché Linux mi rileva la mia scheda video come PCI e
non AGP?

Grazie.
Giovanni.

P.S. ...dimenticavo uso la MDK 8.0