Alle 14:55, venerdì 28 dicembre 2001, hai scritto:
> Ciao a tutti,
> ho un masterizzatore HP 9100 installato, come faccio a farlo riconoscere
> a Mandrake 8.1?
> Non avendo la più pallida idea di come si masterizza sotto Linux
> potreste aiutarmi.
>
> Grazie mille per gli aiuti, e Buon Anno
>

> Milko
Per prima cosa devi dire al boot loader di caricare il modulo di emulazione
scsi per il tuo cdr
per esempio questa e' la mia configurazione di Grub

# grub.conf generated by anaconda
#
# Note that you do not have to rerun grub after making changes to this file
# NOTICE:  You have a /boot partition.  This means that
#          all kernel and initrd paths are relative to /boot/, eg.
#          root (hd0,2)
#          kernel /vmlinuz-version ro root=/dev/hda5
#          initrd /initrd-version.img
#boot=/dev/hda
default=0
timeout=10
splashimage=(hd0,2)/grub/mozilla.xpm.gz
title Mandrake Linux (2.4.8-26mdk)
        root (hd1,2)
        kernel /boot/vmlinuz ro root=/dev/hdb3 hdd=ide-scsi
        initrd /boot/initrd.img
title Mandrake Linux (2.4.14)
        root (hd1,2)
        kernel /boot/linux-2414 ro root=/dev/hdb3 hdd=ide-scsi
        initrd /boot/initrd.img
title Red Hat Linux (2.4.7-10)
        root (hd0,2)
        kernel /vmlinuz-2.4.7-10 ro root=/dev/hda5 hdd=ide-scsi
        initrd /initrd-2.4.7-10.img
title Windows
        rootnoverify (hd0,0)
        chainloader +1

Poi puoi provare ad usare vari programmi
XCDRoast (interfaccia grafica di cdrecord) è uno dei migliori oppure c'e'
anche l'ottimo Gcdmaster (interfaccia cdrdao)tutti e due compresi nella MDK
8.1

--
saluti
Giovanni Mazzamati