Il sab, 2002-02-09 alle 07:22, Arwan ha scritto:
> Ciao !
>
>   quando
>   provo a masterizzare neanche con queste tracce la cosa va a buon
>   fine. L'errore che ricevo (questo e' copiato da gcombust, ma ho
>   provato da terminale e il risultato e' lo stesso, mi pare che anche
>   le scritte non cambino) e' il seguente (metto tutto il messaggio,
>   magari c'e' qualcosa che a me puo' esser sfuggito):
>
>       (NB: ho
> provato anche togliendo il dummy mode ma l'errore e' rimasto)

"dummy mode" significa che stai effettuando un test con il laser spento
(magari lo sapeiv, ma per eviatre equivoci...), ed è utile appunto per
verificare che tutto funzioni senza dover sprecare un cd...

> Mi chiedevo: l'emulazione scasi puo' creare problemi con i file audio?
> In caso affermativo, come faccio a toglierla?

Hai un masterizzatore con interfaccia IDE? L'emulazione SCSI è
*indispensabile*, perchè cdrecord può operare con un dispositivo IDE
solo "facendogli credere" che sia uno SCSI. Sinceramente non mi è chiaro
quale possa essere il problema, ricordo però che io stesso (ma parlo di
oltre un anno fa) non riuscii a creare cd audio con gcombust (nemmeno
con xcdroast) ma tutto andò bene con gtoaster...

Corrado

Rispondere a