jclark wrote:

> cioe' il lilo grafico classico
> mi propone una infinita serie di 01 spaziati
> e' evidententemente il lilo e se uso il boot disk di mandrake si carica
> tutto tranquillamente e mi vede le partizioni win nella configurazione
> del boot.

Da manuale, e` un problema di geometria del disco.
Questa e` definita da un'opzione in /etc/lilo.conf
costituita da un'eventuale riga con scritto solo
"linear" o "lba32". Per certi tipi di disco questa riga
non deve esserci.
In pratica lilo scrive su MBR l'indirizzo fisico di
certi file. Se questo indirizzo e` scritto usando un
sistema di "coordinate" sbagliato ... :-(

Devi capire quale si adatta al tuo disco.
Sicuramente quella che c'e` ora e` sbagliata, devi fare
al massimo altre due prove.

ciao, andrea

Rispondere a