Alle 17:26, domenica 17 febbraio 2002, hai scritto:
> [...]
> consigliato (devfs=nomount nobiospnp). In questo modo sono in grado di
> leggere i CD. Il problema è, relativo ai CD Audio. Se lo faccio partire
> direttamente dal lettore funziona perfettamente. Se invece uso programmi
> specifici (Xmms o CD Player) non lo vede. l'Xmms non vede nulla nella
> directory /mnt/cdrom; il CD Player mi da il seguente messaggio "Errore di
> lettura o accesso al CDROM (o manca disco). Assicurati di avere i problemi
di
> accesso a: /dev/cdrom".  Come posso fare a risolvere il problema?

A mio avviso ti manca il device /dev/cdrom
Controlla in /etc/fstab qual'è il tuo dispositivo CDROM (da me è hdc)
poi apri un terminale e ti sposti in dev (cd /dev)
quindi dai il seguente comando
ln -s hdc cdrom
(varia hdc se nel tuo caso il cdrom è un dispositivo diverso)
e vedrai che il tuo problema si risolve!

Ciao

Marco
la mente è una cosa meravigliosa
tutti dovrebbero averne una !!!