Ciao a tutta la ml!!!
Scusate se continuo sempre a rompere, ma mi piacerebbe molto risolvere
il mio problema. Il mio masterizzatore viene riconociuto come hdd e si riesce
anche a montare e smontare correttamente. Ora resta il problema di farlo
funzionare da masterizzatore. Un mio amico mi ha mandato il procedimento
Non so con la distribuzione che hai te, ma a me riconosce solo masterizzatori
SCSI e non quelli IDE. E' un problema che si risolve facilmente:
1) apri lilo.conf o usa l'interfaccia (a me si trova nel Control Panel alla
voce LILO)
2) alla sezione
image="/boot/vmlinuz-2.4.2-2"
label="linux"
read-only
root="/dev/hdb1"
aggiungi alla fine la riga append="hdc=ide-scsi" dove hdc è il "nome" del
masterizzatore
3) salva lilo.conf e rendi effettive le nuove impostazioni dando in una
finestra di terminale il comando lilo -v
4) apri il file modules.conf e modificalo aggiungendo
options ide-cd ignore=hdc alla fine del file.
5) salva il file e...non mi ricordo come fare a rendere operative queste
impostazioni...forse digitando kudzu (è quello che riconosce l'hardware
anche
all'avvio del sistema). Per andare sul sicuro, riavvia il sistema.
6) Ora dovrebbe masterizzare. Io però non riesco più a montarlo per fargli
leggere un normale cd...pazienza!
Volevo chiedere: sono giuste? A me vedendole così mi sembra di sì. Volevo
una
conferma anche da voi.
Poi bisognerebbe anche modificare fstab e creare anche una cartella (ad
es cdrom2)
sotto /mnt, vero? Quali sono le opzioni da dare in fstab?
Ciao e ancora grazie a tutti!!!

                                  Sergio

Abbonati a Tiscali!
Con Tiscali By Phone puoi anche ascoltare ed inviare email al telefono.
Chiama Tiscali By Phone all' 892 800        http://byphone.tiscali.it

Rispondere a