Il giorno 11:06, venerdì 1 marzo 2002 hai scritto:
> Salve,
>
> Possiedo una mainboard PC-Chips AIO 810LR con Audio+Video+Lan on board.
> Queste sono le informazioni che ho reperito sul KDE control center:
>
> Sound Driver:3.8.1a-980706 (ALSA v0.5.11 emulation code)
> Kernel: Linux localhost.localdomain 2.4.8-26mdk
> Config options: 0
> Installed drivers:
> Type 10: Alsa emulation
> Card Config:
> Sis 7018 PCI Audio at 0xd800, irq 11
> Audio Devices:
> 0: Trident 4DWave (DUPLEX)
> Synth devices: NOT ENABLED IN CONFIG
> [...]

Ciao,
a volte Linux ha problemi (particolarmente proprio con le schede audio) in
conseguenza di un settaggio del BIOS. Entra nel BIOS del tuo PC e cerca una
voce simile a "PnP OS Installed". Quando la trovi, settala su "NO".
In questo modo sarà il BIOS ad inizializzare le periferiche "Plug and Play"
presenti nel tuo computer, per passare poi i settaggi a Linux.
Potrebbe risolvere il tuo problema.

Daniele

Rispondere a