Scrive Lele:

(Saturday, March 02, 2002, ore 4:40:06 PM, a proposito di [newbie-it] Tracce audio)

L> Sto provando a registrare da vecchi lp in vinile le tracce audio per poi
L> masterizzare, ma, nonostante il preamplificatore e tutte le attenzioni
L> ottengo solo files che riprodotti danno solo uno stridio acuto e nulla pių,
L> niente a che vedere con quello che ho registrato.
L> Non ho capito nulla di come si fa o c'č un trucco?

Orgogliosa dei recenti successi con snd, ti chiedo: che programma usi?
Mi pare che snd faccia delle buone registrazioni, e dia molte
possibilitaė per quanto rigurada la gestione del wav. Sei sicuro che
il segnale arrivi corretto al PC? Il grosso dei problemi, con le mie
prime registrazioni, era proprio li'. In caso negativo, prova a
cambiare l'ingresso - se eri sul line in passa al mic e viceversa.
Seconda cosa (se la prima e' a posto): come sono i livelli di ingresso
del segnale durante la registrazione? Non credo siano troppo alti,
secondo il tipo di difetto che riscontri. Potresti anche registrare il
suono nudo e crudo, senza applicare il preampli, e poi aumentare il
volume del file giocando con la curca del segnale.

--
Arwan                            mailto:[EMAIL PROTECTED]

"There's so many different worlds
 So many different suns
 And we have just one world
 But we live in different ones."