MANDRAKE
Dopo lunga e penosa malattia, sono riuscito ad installare MANDRAKE 8.0 (e
solo quella)
su un vecchio Pentium I.
Ho riscontrato questo problema: scegliendo una istallazione text o expert o
tutte e due il sistema di BootStrap da Floppy, non riconosceva il lettore
CD. Aspettando invece la partenza automatica, tutto è filato liscio.
QUALCUNO HA UNA SPIEGAZIONE ?

SAMBA
Sto cercando di installare SAMBA per far colloquiare una macchian WIN2000
con il suddetto server LINUX. Sono riuscito a far vedere la macchina Linux
nele Risirse di rete, ma non riesco ad accedere alle risorse di
quest'ultima. Qualcuno sa come si condividono risorse e quali problemi di
sicurezza ci sono (se tento di accedere mi viene richiesto UID e PWD ma
anche fornendone uno valido la connessione viene rifiutata) ?

Sarei grato se qualcuno avesse risposte o mi consigliasse documentazione in
merito.

Grazie.

Rispondere a