On Wed, 6 Mar 2002, Stefano Sebastiani wrote:

> Dopo mesi e mesi di attesa ho deciso:
> Mi faccio il portatile. Si ma quale?
> Chi di voi mi indica un portatile linux like?
> Meglio se intel free (AMD!), con un modem che funzi ecc. ecc.
>
> Se poi si trovasse in vendita da CHL sarei felicissimo.

Ciao,
io ho un portatile a tutto linux.
Per qualche mese ho tenuto il doppio boot per essere sicuro che andasse
bene e poi ho eliminato windows.

Ho un Acer TravelMate 730TE. Sopra c'e' MAndrake 8.1 ma ho avuto anche la
8.0 .

Ho un modem interno Lucent LT e funziona che e' una meraviglia.

Pero' ho un pentium III.

Gli Acer pare siano particolarmente userfriendly.
Ho amici che hanno messo su la SUSE e la RedHat.
Con la SUSE tutto va bene. Con la RedHat puo' essere necessaria qualche
piccola correzione manuale.

La cosa a cui devi stare attento se opti per un acer e' che spesso sui
nuovi modelli c'e' un Lucent AMR modem che non e' ancora (non si sa quando
lo sara') supportato.
Attento la differenza e' minima AMR non funziona LT si.

Nel mio dipartimento ci sono altri portatili a tutto linux. C'e' un ASUS
che fila bene e ci sono alcuni assemblati poveri.
Straordinariamente (ma in realta' viste le leggi del mercato e' normale) i
senza nome sono andati a posto alla prima installazione.

Che altro dire: il mio e' costato un pochino (3.500.000) pero' sono
passati due anni di uso duro, non mi ha mai dato problemi e sembra ancora
nuovo.

SPero di esserti stato utile.
A presto
                        Luigi

--
"Not all who wander are lost"
                                (Tolkien)

Luigi De Pascale:   Indirizzo: Dipartimento di Matematica Applicata "U.Dini"
                               Via Bonanno Pisano 25/B, 56126 Pisa, ITALY

                         Tel.: +39/050/844745
                       E-mail: [EMAIL PROTECTED]

Rispondere a