Ottima spiegazione,

io però ritengo che, per l'utente medio, il journaled file system non è
assolutamente
necessario ne conveniente.

Penso sia molto più importante avere un sistema operativo veloce e robusto in
modo da
scongiurare per quanto possibile i pericoli di crash.

Direi che i file system di questo genere siano adatti per server, macchine
contenenti database ecc...
In queste macchine il rapporto costi/benefici diventa sicuramente vantaggioso
soprattutto perché
(credo), oltre a scongiurare la perdita dei dati, siano drasticamente abbassati i
tempi di ripristino.

(un discorso a parte se, nel posto in cui si opera la corrente elettrica sparisce
13 volte al giorno).

Ciao

Leonardo

Rispondere a