Il 19:35, mercoledì 20 marzo 2002, in merito a Re[2]: [newbie-it] mi e'
morto Linux, Arwan ha scritto:

> L'unico avvio che riesco a fare e' il rescue; oppure parte
> l'installazione normale e, quando si deve avviare kde (dopo aver
> inizializzato tutto), linux continua ad accendere e spegnere il
> monitor, come se non fosse capace di far altro.

allora,
immaginiamo che la chiamata al tuo kernel si chiami semplicemente 'linux'

all'avvio del sistema,
appena ti appare la schermata di lilo,
premi [tab]
e digita
linux single [invio]

si avvierà il sistema in modalità monoutente ed avrai i privilegi di root
a questo punto,
nella tua home, ed in /tmp
dovresti trovare l'immondizia generata dalla conversione degli mp3

rimuovi il tutto e senza riavviare entra in runlevel 3
così potrai controllare se i servizi si avviano correttamente,

se tutto dovesse avviarsi come di consueto,
loggati da utente classico e digita startx
a questo punto dovrebbe partire il tuo VM predefinito

se non parte,
ti ritroverai in runlevel 3 e potrai leggere a video quali siano gli
errori del server x
(errori che ritrovi anche in /var/log...   XFree86.0.log per X;
messages e syslog per il sistema)

facci sapere...

bye

miKe