skyheart wrote:

> Ciao,
> ho ripetuto l'installazione della mia mandrake 8.1 ma ora nn riesco pių a
> connettermi ad internet.
> Il modem compone ma dopo 3 secondi restituisce il messaggio: il demone pppd
> č morto inaspettatamente!
> Spulciando i logs non ho trovato nulla.
> Ho tentato di cambiare i permessi a /usr/sbin/pppd con chmod u+s

sicuramente non e` quello il problema: permessi mancanti non ti
farebbero
avviare pppd ...

> Ho anche settato il livello di sicurezza su basso.
> Nn riesco a connettermi nemmeno da root.
> ho anche inserito l'utente nel gruppo ppp users....

piu` o meno le stesse considerazioni ...

Direi, con lo spannometro, che c'e` qualche difficolta` nel
riconoscimento con il provider.
Prova ad aggiungere da kppp->configurazione->provider->modifica->script
una pausa di 2/3 secondi. A volte risolve i problemi di
coordinamento nella "stretta di mano" iniziale :-)

Prova a vedere anche il file /etc/ppp/options se contiene una riga
 auth
Eventualmente, puoi provare a modificarla in "noauth"

ciao, Andrea

Rispondere a