Un bel di', a molte leghe di distanza, il nobile ku68 detto' al suo
fido scrivano codesta missiva:
> Ho installato staroffice sotto linux e vorrei impostare un account
> per ricevere/inviare la posta. L'ho creato ma quando
> ci clicco sopra per far partire la connessione viene fuori un msg di
> errore nel collegamento al server.
>   Mi servirebbe perché ho notato che SO da linux vede SO che è sotto
> win quindi impostando adeguatamente  le regole dei msg dovrei essere
> - in teoria - in grado di scaricare tutta la posta in SO sotto  linux
> e "deviare" buona parte della stessa in SO sotto win.
> Però sono già  fermo alla connessione......... :-(

Mumble mumble, non e' che brilli per chiarezza, sinceramente ...
qualche dato in piu' e meno ermetismo sarebbero meglio per capire
qualcosa ...
Precisando che non uso staroffice come mail reader:
- che errori _precisi_ appaiono?
- la connessione internet com'e' strutturata?
- il server di posta a cui fai riferimento e' quello del provider
(quello presso cui hai un account di posta ovviamente) o e'
"interno"/personale?
- non e' che potrebbe trattarsi solo delle bizze del provider (quello
della connessione o quello della posta)? hai provato a sostituire
l'account di posta con quello di un altro ISP a disposizione?
- gli staroffice stanno tutt'e due sullo stesso computer (a partizioni
differenti) o tout court su computer differenti? E quindi il "si
vedono" implica che nella funzione di importazione/esportazione puoi
recuperare file di posta dell' "altro" staroffice, o che altro?
- i parametri di connessione sono stati digitati correttamente negli
appositi spazi? p.es. l'smtp e' giusto? l'identificativo utente e la pw
anche?
Per la serie: cerca di essere un po' piu' prolisso ;-)

--
L.U. #210970 - L.M. #98222 * MDK 8.3-cooker - 2.4.18 puro
La netiquette non e' una moquette piu' pulita :)

Rispondere a