Alle 00:25, domenica 14 aprile 2002, miKe ha scritto:

> clikki sulla partizione vfat esistente
> la rimuovi (!!)
> ne ricrei una che inizia _nello_stesso_ punto ma più piccola, e dello
> stesso tipo salvi  ed esci
> i dati non ne risentono ed hai ripartizionato..
>
> chiaramente nella partizione i dati devono essere tutti in testa
> (scandisk+defrag e nessun file di scambio)

Grazie.....ho fatto come hai detto tu!
ora c'è una partizione da 20g e una da 10g.(almeno credo!!)
(è normale che in /dev ci siano: hda hda1 hda2 hda5?....curiosita)

Come faccio ora ad accedere alla nuova partizione?
ho modificato in fastab in questo modo:

/dev/hda5 /mnt/archivio vfat umask=0,defaults 0 0

e ho creato logicamente la dir in /mnt
ma ad ogni reboot mi dice che ci sono problemi nel montare il filesystem.
in: centro di controllo->informazioni->partizioni/dispositivi a blocchi.  mi
dice che hda5 non ha dimensione e hda1 è sempre da 30g
Che ho sbagliato?
Se c'è bisogno di altre info ditemelo.

Ciao , tom

Rispondere a