Alle 14:31, martedì 30 aprile 2002, in merito a [newbie-it] Perplessità...,
Emiliano La Licata ha scritto:

> Il mio punto di vista a differenza di Alessandro è di un un utente
> inesperto. Ho installato la mdk 8.1 Power Pack, mi sono subito tuffato su
> kde 2.2.1 ed in particolare su Staroffice 5.2 poiché uso il computer per lo
> più per scrivere testi, non funziona!
che cosa significa "non funziona"?
che errori ti da?
se sei più preciso magari ti si può aiutare..

> Va beh c'è la suite Koffice 1.1, carina, un po' sempliciotta ma perché fare
> gli snob!!?? Scrivo il mio primo testo e vorrei stamparlo magari in formato
> Pdf!  Impossibile stampare pèrché c'è un bug mostruoso!! Aggiorno il tutto
> a Koffice 1.1.1 e la stampa funziona solo per il formato orizzontale!!
che cosa usi per stampare?
io uso CUPS... ti assicuro che all'inizio ci ho litigato tantissimo (vero
miKe?) ma adesso non perde un colpo...
tranne quando finisce l'inchiostro.. :)

> Non posso mica stampare sempre in orizzontale!! Va beh! il prossimo passo è
> aggiornare kde a 2.2.2 e Koffice 1.1.1 per il suddetto, anche perché kde
> 2.2.1 possiede delle fastidiose imperfezioni per esempio nell'apertura
> delle finestre.
io sto usando kde 2.2.1 sulla tua stessa distribuzione...
ma non ho errori...
che cosa succede di preciso?

> Non l'ho ancora fatto e vi saprò dire.... per inciso, per
> scrivere velocemente mi rimane il simpatico abiword.

come alternatina c'è anche openoffice...
che io sinceramente preferisco a staroffice... (IMHO)

> Nell'installazione stardard non viene installato window maker che ritengo
> essere un ottimo ambiente grafico per chi ama le cose spartane ma efficaci.

credo che con l'installazione standard si punti al target più ampio
possibile..
non tutti usano wm... sicuramente molti meno di quanti usano kde...

> Non ci sono programmi per leggere dvd, o se ci sono non sono stati
> installati in maniera standard !!

be', ma nell'installazione puoi decidere quali pacchetti installare e non
installare...
hai la possibilità di scegliere e pensare...

> Il centro assistenza è piuttosto approssimativo e si occupa solo di alcune
> cose....

dipende che cosa intendi tu per "alcune cose"..

> Due manuali sono troppo pochi vista la vastità degli argomenti che linux
> presenta.

Ci sono gli Appunti di Informatica Libera...
un po' lungo il download, ma poi ci sono davvero molte nozioni interessanti..
soprattutto nell'ultima release in cui è stata aggiunta anche tutta una
sezione "Linux Domande e Risposte"

> Questo pacchetto in definitiva sembra voglia dissuadere un utente inesperto
> ad imparare un po' di linux !!

guarda che non dipende dal pacchetto...
dipende dall'utente...
il bello della mandrake (IMVVVVVHO) è che se vuoi approfondire puoi farlo,
mentre se non hai tempo (o voglia) ti trovi il tuo bel rpm pronto da
installare senza troppi casini...

cya!

- - jv -
@ mdk 8.1   GNU/Linux 2.4.18