Prima di attirarmi le ire di tutta la lista, vorrei precisare alcune cose
che dalla mia e-mail non sono venute fuori:

1) Continuerò ad utilizzare mdk e linux per i motivi che ho spiegato. Non
mi arrendo così facilmente.
2) Concordo con l'idea che windows vuole lobotomizzare i suoi utenti. Più
studipi diventano meglio è per loro! è una strategia di mercato!
3) Concordo con l'idea più volte espressa che la pappa bella e pronta non
si trova e forse non si dovrebbe trovare quando si parla di linux.
4) Mi piace moltissimo l'idea che l' "utente" linux deve partecipare,
pensare e quasi costruire il suo sistema, e per questo deve "dormire su un
letto duro"; ma un letto duro va bene, un letto di chiodi no!! Non tutti
hanno ambizioni da fachiro!!

In definitiva con la mia e-mail volevo solo difendere le esigenze e i
bisogni di persone che scontente per vari motivi da windows, vogliono per
altrettanti vari motivi cercare valide alternative senza per questo
"dovere" diventare dei programmatori linux. Altrimenti c'è il rischio di
creare una elite di linuxiani che si autoglorificano e/o si glorificano a
vicenda per la loro estrema bravura.
Il pluralismo vuole dire per me anche democratizzazione delle risorse.
Se un utente assai esperto deve impiegare due ore per sistemarsi
decentemente un pacchetto linux, vuol dire che qualche problema di
diffusione c'è. E figuratevi quanti mesi deve impiegarne uno inesperto.
Non è il mio caso, ma in questo modo si possono scoraggiare gli utenti più
indecisi o pigri...  e poi se lo sono i programmatori pigri, come dice
LukenShiro, perché non lo dovrebbero essere gli utenti ??
Pe il resto concordo pienamene con l'ultima e-mail di Alessandro Brunini,
specialmente quando si augura di vedere la sua mdk funzionare alla
perfezione!!! :)

Va beh, non vi secco ulteriormente...
Magari poi vi racconto di StarOffice, forse "jv" o "ku68" o altri sanno
risolvere il tutto...
Un saluto

Rispondere a