Saluti a tutta la lista.

Da giorni mi sto scontrando con l'installazione di samba.

In rete si trova molta documentazione ma non riesco a trovare una descrizione che faccia al mio caso.

In ufficio abbiamo questa configurazione:

Mandrake SNF firewall.astel.org (90.0.0.100 - 10.0.0.100) come firewall verso internet
Mandrake 8.2   Gutemberg.astel.org (90.0.0.12) come server di stampa (anche questo non pare funzionare correttamente, ma ne discuteremo un'altra volta..)
Mandrake 8.2   Franklin.astel.org (90.0.0.14) come file server.
Un numero imprecisato di client W98 che al più presto passerano in MDK.

Il problema riguarda le autorizzazioni all'utilizzo delle risorse condivise su Franklin.

Samba su Franklin è configurato cosi:

security = user

Il server Franklin è visibile dalla rete win ed è possibile entrare solo se l'utente win ha un account sul server linux.
Il mio desiderio è quello di avere directory diversamente abilitate per i diversi utenti.
In questo modo i dipendenti dell'amministrazione potranno accedere solo alla dir \\Frankli\admins, i progettisti a \\Franklin\design ecc..

Come diamine si fa????????

Le sto provando tutte.

HELP.

Ciao, Paolo