On Thu, 16 May 2002, Paolo Astengo wrote:
> Il mio desiderio è quello di avere directory diversamente abilitate
> per i diversi utenti. In questo modo i dipendenti dell'amministrazione
> potranno accedere solo alla dir \\Frankli\admins, i progettisti a
> \\Franklin\design ecc..

La butto la' perche' di seria esperienza pratica con samba non ne ho, ma
mi pare un quesito che esula da questo; (se non ho capito male il
problema) non dovrebbe essere sufficiente creare un gruppo p.es. admins
(comprendente tutti gli utenti del primo tipo) e un altro p.es. design
(comprendente tutti gli utenti del secondo tipo), ed attribuire alla
directory e ai relativi file un permesso di lettura+scrittura all'utente
e al gruppo, escludendo completamente il resto?

- groupadd a; groupadd b
- modifica il file /etc/group per ricomprendere gli utenti relativi
- modifica la proprieta' della directory, con chown
- sistema i permessi, con chmod

--
LU #210970 LM #98222 - MDK8.2 elaborata / 2.4.18-ac3
Ricorda: i motori di ricerca ti vogliono bene, non abbandonarli!!

Rispondere a