Ciao a tutti,
ho un problema con una stampante usb, descrivo brevemente i passi che ho
fatto:
ho eseguito da root printerdrake
dopo aver cliccato su modo esperto, aggiungi nuova stampante, stampante
locale configuraz manuale, mi è stato chiesto di indicare la porta su cui è
connessa la stampante ed io ho scelto USB printer #0 inquanto è la prima
stampante (nonchè unico dispositivo) su usb, ho risposto no alla richiesta se
la stamp è multifunzionale e dopo averle dato un nome e scelto la stampante
(epson stylus color 580) ho chiesto al pinguino di stampare la pagina di
prova standard, lui mi risponde dicendo che la pagina è stata inviata alla
stampante ma la stampante nn stampa nulla!!!
Dopo vari tentativi sono uscito da printerdrake per provare a stampare da un
altro programma, ma niente da fare mi diceva stampa in corso ma la stampante
non ne voleva sapere..... così ho intuito un possibile problema di
configurazione e ho rieseguito printerdrake, e quì la sorpresa.... metre
prima mi diceva che la mia stampante si trovava su usb0 adesso (senza ke io
abbia fatto nulla) mi dice che si trova su /dev/null!!!!
Ho provato a reimpostarla su usb ma se esco e rientro in print al fatto che
sia printerdrake che gli altri programmi (openoffice, gimp, ecc ecc) non mi
danno errori di stampa ma la stampante non funzio.
Come faccio a far inviare i dati da stampare sull'usb al posto di null???
E' possibile che il mio problema sia la configurazione dell'usb e quindi
printerdrake mi da in automatico null?
Mi scuso per la lunghezza...
Grazie in anticipo per i suggerimenti
ciao