On Sun, 19 May 2002, Luca wrote:
> mi è stato chiesto di indicare la porta su cui è
> connessa la stampante ed io ho scelto USB printer #0 inquanto è la prima
> stampante (nonchè unico dispositivo) su usb, ho risposto no alla richiesta se
> la stamp è multifunzionale e dopo averle dato un nome e scelto la stampante
> (epson stylus color 580) ho chiesto al pinguino di stampare la pagina di
> prova standard, lui mi risponde dicendo che la pagina è stata inviata alla
> stampante ma la stampante nn stampa nulla!!!

Uhmm ... da qui http://www.linuxprinting.org/show_printer.cgi?recnum=607474
risulta che la tua stampante e' supportata parzialmente.

Il device a cui deve far riferimento la tua stampante e' /dev/usb/lp0 o
/dev/usblp0 (se non esiste crealo con mknod; la lista e' contenuta in
_directory-dei-sorgenti-del-kernel_/Documentation/devices.txt)

Prova a guardare in questi siti (anche partendo dalle homepage)
http://www.linuxprinting.org/howto/
http://www.linuxprinting.org/pipermail/epson-list/
http://www.linux-usb.org/USB-guide/book1.html
e guardare con www.google.com inserendo i dati della stampante, magari
qualcuno ha avuto i tuoi problemi ed ha risolto.

--
LU #210970 LM #98222 - MDK8.2 elaborata / 2.4.18-ac3
Ricorda: i motori di ricerca ti vogliono bene, non abbandonarli!!

Rispondere a