Vorrei condividere la connessione(cioè navigare contemporaneamente su internet)tra un
portatile con Mandrake 8.2 e un desktop con win XP Pro-il primo dovrebbe fare da
client e il secondo da server.Ho fatto tutto quello che potevo assegnando manualmente
gli indirizzi IP ad entrambi i computer ma niente da fare.Ho forse sbagliato qualche
protocollo?Ho l'impressione che su Mandrake dimentico qualcosa.Aggiungo a
chiarimento(spero)che il pc con win è quello che è materialmente collegato ad internet
con un modem adslEricsson usb(ho telefonato al 187 per farmi dare l'Alcatel che avevo
scelto all'atto della stipula del contratto..ma è impossibile parlare con iul servizio
assistenza)che con linux non funziona.Anche andando su control center e tentando di
usare il sistema di configurazione automatica,Mandrake continua imperterrito a pensare
che è lui a dover condividere con altri pc la connessione ad internet.Boh!che brutta
cosa essere newbie :-(
Grazie a chiunque vorrà aiutarmi!
Alessandro

Università di Catania - C.E.A.