miKe wrote:

>si
>basta cambiare le label
>:)

>image = /vmlinuz-2.4.18
> root = /dev/hda3
> label = Slackware

Forse sono stato troppo conciso... :-(   Ripropongo la domanda in altro
modo e spero di non essere prolisso.

Premetto che in una specifica di configurazione di "lilo.conf" č
affermato che non č possibile utilizzare alle voci label pių di 15
caratteri alfanumerici consecutivi, inoltre non possono essere
utilizzati  gli spazi ecc.  Siccome al boot di lilo i nomi per avviare
ciascun sistema sono riportati appunto dalle label con queste
limitazioni, chiedevo se era possibile scrivere, magari utilizzando
comandi differenti di configurazione, e poter avviare , al boot di lilo
, con la seguente riga di avvio di sistema  : "Windows XP Professional"
anzichč un sintetico "WinXP" o un troncato "WinXPprofession" (famoso
limite dei 15 caratteri imposto alle label suddette).  Questo ovviamente
vale per tutti gli altri avvii di sistema al boot di lilo come per
esempio "Mandrake-Linux 8.2" che č sempre superiore a 15 caratteri e ha
pure gli spazi  ecc.
Questo era il limite delle label in lilo.config a cui mi riferivo alla
domanda precedente. Forse le info di cui sono in possesso non sono
attendibili o troppo datate ?

:-)    Grazie e saluti da Giuseppe.

Rispondere a