ku68 wrote:

> Ciao e scusate le domande probabilmente banali ma ho comprato la rivista
> internet.news perché in allegato c'è openoffice 1.0.
> Casualmente c'è anche la distro red hat 3.0 e ho letto che contiene kde 3.0
> La mia domanda è questa: è possibile upgradare la versione di kde di mdk 8.2
> con la 3.0 dai cd della red hat? Se sì come si fa'?
> ciao

Credo di no.
Comunque, il kde3 di Mandrake e` fatto in modo di installarsi
a fianco di kde2, non in sostituzione.
Quindi tutti i pacchetti vengono messi in /opt/kde3/...
invece che /usr/...

Se anche gli rpm di RH sono organizzati cosi`, potresti farcela.
Basta dare "rpm -qlp kde3-qualcosa.rpm" per vedere come
e` organizzata distribuzione dei file.

Se i file sono tutti del tipo /usr/bin/.., /usr/lib/...
allora puoi provare ad installare cambiando la
coollocazione. Dovrebbe esserci un'apposita opzione
--prefix per rpm. Qualcosa del tipo:
 rpm -ivh --prefix=/opt/kde3 file.rpm

ciao, Andrea

PS. Attento, comunque che e` gia` uscito kde-3.0.1

Rispondere a